Achelit, caratteristiche principali e prodotti forniti

Si cercherà in maniera più chiara e semplice possibile di descrivere l’azienda Achelit e riportare quali prodotti è in grado di fornire alla clientela.

Achelit: caratteristiche principali

Achelit è un’azienda che opera ormai da almeno 20 anni nel territorio italiano nel settore della distribuzione di apparecchiature da laboratorio, impianti chimici, e sistemi di automazione per l’industria chimica, da apparecchiature piccole fino ad arrivare ai grandi impianti nella produzione industriale.
Collegandosi al sito www.achelit.it, l’utente potrà rendersi conto dell’affidabilità ed anche della qualità delle strumentazioni che vengono utilizzate da questa particolare azienda.

Questa azienda parte dal preavviso che ogni situazione è unica ed anche particolare nel suo genere, quindi la sicurezza di aver installato delle apparecchiature di elevata qualità e non solo, queste strumentazioni possono essere anche personalizzate per il cliente rispondendo anche ai bisogni che la persona desidera soddisfare, consente di lavorare garantendo con altissima probabilità un adeguato rientro sull’investimento che si è cercato di realizzare, questo discorso riguarda non solo per piccoli impianti pilota ma si estende ai laboratori di ricerca ed arriva fino ai grandissimi impianti di produzione industriale.

Achelit: i prodotti forniti

L’utente che si collega al solito sito www.achelit.it, potrà anche notare una serie di prodotti che questa azienda può fornire.
Cerchiamo ora di descrivere questi prodotti in maniera più semplice e sintetica possibile riportandone solo alcuni.
Uno dei tanti prodotti che l’azienda può fornire ai propri clienti sono i reattori chimici, ovvero strumenti dove al loro interno si possono effettuare reazioni chimiche che sono necessarie ai test o anche all’effettiva produzione.

Tra i reattori chimici che l’azienda fornisce si possono riportare i reattori buchi ad alta prestazione; il filtro ad alto contenimento; il midiPilot, i minipilot; i filtri a pressione e molto altro.
Poi ci sono i reattori a pressione che sono utilizzati per le reazioni chimiche che sono sotto pressione, come ad esempio l’idrogenazione e la ricerca di determinati polimeri.
Fra i vari reattori a pressione Achelit può fornire il kiloclave; il miniclave; il versoclave; il polyclave; il picoclave; il novoclave e molti altri.
L’azienda dispone anche degli evaporatori rotanti, ovvero dei dispositivi ad alta tecnologia che sono in grado di distillare, analizzare e poi successivamente produrre sostanze chimiche.
In questo caso offre quattro dispositivi, ovvero la pompa per vuoto a getto d’acqua, pressa di sodio innovativa; l’evaporatore rotante PILOTVAP ed infine POWERVAP.

L’azienda inoltre fa trovare al cliente un prodotto molto utile come Calo2310, un calorimetro veramente particolare che è in grado di rilevare il flusso di calore ed anche l’equilibrio termico delle reazioni.
Non si possono non citare altri prodotti come alcuni accessori che l’azienda è in grado di fornire, come le valvole che possono essere per vuoto; per vuoto media separate; valvole combinate, per vuoto per l’acqua di raffreddamento e valvole per l’acqua di raffreddamento.
Citiamone alcune come la valvola magnetica M 4.0 e la valvola combinata vuoto/acqua di raffreddamento 1.6.

Conclusioni

In conclusione alla luce di tutti questi elementi sopra riportati si può dedurre che l’azienda Achelit risulta essere molto affidabile e sicura sia nell’utilizzo dei prodotti commercializzati, sia nella qualità dei vari e molteplici prodotti che ha in dotazione.